- 16-09-2025: Fondo transizione: dal 17 settembre sportello attivo
- 16-09-2025: Mobilità dipendenti pubblici e trattamento di fine servizio: cosa c'è da sapere
- 16-09-2025: Bonus edilizi e cessione del credito, le nuove regole dal 29 maggio 2024
- 16-09-2025: Spese pubblicitarie o di rappresentanza? Contano gli obiettivi perseguiti
- 16-09-2025: Decreto Coesione: il Bonus ZES Unica può attendere
- 16-09-2025: Controlli su Enti Terzo settore: regole
- 16-09-2025: Luoghi di culto e TARI: chiarimenti MEF su esenzioni e riduzioni

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Utilizzo abusivo di auto aziendale: licenziamento per giusta causa
Abusivo utilizzo dell’autovettura messa a disposizione della datrice di lavoro: legittimità del licenziamento per giusta causa.
Avvocati. Diritti e onorari più bassi solo con adeguata motivazione
Corte di cassazione: no a liquidazione di diritti e onorari di avvocato in misura inferiore a quelli domandati senza adeguata motivazione.
Processo tributario. In GU le regole su provvedimenti giurisdizionali digitali
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto con le regole tecnico-operative sui provvedimenti giurisdizionali digitali applicabili ai giudizi instaurati presso le Commissioni tributarie.
Corte Ue: violati dall’Italia i limiti sulla qualità dell’aria
Corte di Giustizia: l’Italia ha violato il diritto Ue sulla qualità dell’aria. Valori limite applicabili alle concentrazioni di particelle PM10 superati in maniera sistematica e continuata tra il 2008 e il 2017.
Giustizia amministrativa. Indicazioni ad avvocati su udienze da remoto
Dal Segretario generale della Giustizia amministrativa giungono alcune indicazioni, indirizzate agli avvocati, sulla celebrazione delle udienze da remoto ai sensi dell'art. 25 del Dl Ristori.