
Redazione Edotto
Assetti organizzativi nelle cooperative: check-list del Cndcec
Pubblicato il documento Cndcec che fornisce check-list operative per le cooperative, enfatizzando lo scopo mutualistico e l’adeguato assetto organizzativo e amministrativo.
CIN per affitti brevi: nuove Faq dal Ministero
Si ha tempo fino al 2 novembre 2024 per acquisire il CIN - Codice Identificativo Nazionale – e non incorrere in sanzioni. Faq del ministero del Turismo: anche l'agriturismo deve richiederlo.
Agenzia delle Entrate: nuove causali contributo per Enti bilaterali
L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 49/E/2024, ha istituito nuove causali contributo per il versamento dei contributi a favore dell’Inps destinati agli Enti Bilaterali. Le nuove causali sono operative a partire dal 4 novembre 2024. Cosa cambia?
Inps: verifica e accesso all'APE sociale per i lavoratori agricoli
L'Inps chiarisce le modalità per l'istruttoria delle domande di certificazione e accesso al beneficio APE sociale per i lavoratori agricoli disoccupati. Vediamo di seguito le specifiche.
Nautica da diporto: incentivi per motori elettrici
Istituito un fondo per incentivare la transizione ecologica nel settore della nautica da diporto: si finanzia la sostituzione dei motori endotermici alimentati da carburanti fossili con motori elettrici.