- 30-01-2026: Commercialisti: conguaglio contributi CNDCEC 2025 entro gennaio 2026
- 30-01-2026: Spese sanitarie 2025: primo invio annuale al Sistema Tessera Sanitaria
- 30-01-2026: Decreto PNRR 2026: al via l'ISEE automatico
- 30-01-2026: Ferie arretrate e assenza dal lavoro: quando il licenziamento è legittimo
- 30-01-2026: Controllo a distanza e GDPR: il Garante privacy sui sistemi di monitoraggio della guida
- 30-01-2026: Ricongiunzione contributiva: come calcolare rate e debito residuo
- 30-01-2026: Email aziendale attiva dopo il licenziamento? Sanzioni dal Garante Privacy
- 30-01-2026: Decreto PNRR: regole più semplici per imprese e PA
- 30-01-2026: Adempimento collaborativo: aggiornate le linee guida sul Tax Control Framework
- 30-01-2026: RENTRI, tracciabilità dei rifiuti: l’INL sull’uso dei sistemi GPS
- 30-01-2026: Vittime del Covid-19: azione risarcitoria contro la P.A. al giudice amministrativo
- 30-01-2026: ISA 2026: dati rilevanti e attività soggette a revisione
- 30-01-2026: Bonus beni strumentali 4.0: proroga al 31 marzo 2026 e nuove FAQ delle Entrate
- 30-01-2026: Trasferimento dei notai in esercizio: nuovo concorso 2026
Redazione Edotto
INAIL, nuova edizione del premio “Imprese per la sicurezza”
L’INAIL comunica che è possibile inviare il questionario per partecipare all’iniziativa premio “Imprese per la sicurezza” al fine di diffondere la cultura della prevenzione dando visibilità alle aziende che si distinguono per il loro impegno in tema di salute e sicurezza dei lavoratori.
Promozione della coesione sociale nello sport, contributi
Il Dipartimento per lo sport illustra le norme relative alla selezione di progetti finalizzati alla promozione della coesione sociale nello sport. Quando va inoltrata la domanda.
Cassazione, online il nuovo portale telematico
Nuovo sito internet per la Corte di cassazione, contenuto informativo riorganizzato per facilitare l’attività di ricerca da parte degli utenti e migliorare i livelli di accessibilità.
Comprensori sciistici della dorsale appenninica: posticipata la domanda di contributi
Posticipata la possibilità di inviare la domanda per i contributi messi a disposizione dal Decreto Appennini in favore delle imprese di gestione funicolari, ski lift, scuole di sci e rifugi di montagna che hanno subito un calo dei ricavi.
Imprese di pulizia, aggiornato il costo medio orario del personale
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha aggiornato il costo medio orario del lavoro per il personale dipendente delle imprese di pulizia, con decorrenza da luglio 2023.