redattore profile

Redazione Edotto


Obblighi di tracciabilità, occhio alle indicazioni del Fisco

Se dalla ricevuta/fattura emessa non risulta che la struttura è accreditata al SSN, tale circostanza può essere dimostrata mediante gli elenchi pubblicati sui siti regionali.


Congedi straordinari e permessi legge n. 104/1992, modifiche in Uniemens da maggio

A decorrere dalla prossima denuncia contributiva relativa al mese di competenza maggio 2023 cambiano le procedure per la domanda ed i codici evento/conguaglio per i congedi straordinari ed i permessi previsti per l’assistenza ai familiari disabili.


FBSA, guida aggiornata sulla gestione della contribuzione correlata

Il Fondo FSBA ha aggiornato la guida riguardante la gestione della contribuzione correlata in cui si illustrano gli errori più frequenti e le relative soluzioni.


Fermo pesca 2022, domande in scadenza

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il decreto del 14 marzo 2023, n. 2, ha previsto che il termine di presentazione delle istanze di Fermo pesca 2022 è stato prorogato al 13 aprile 2023.


Aggiornato il Piano Nazionale per la lotta al lavoro sommerso 2023-2025

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il decreto del 6 aprile 2023, n. 58, ha aggiornato il Piano Nazionale per la lotta al lavoro sommerso per il triennio 2023-2025.