redattore profile

Redazione Edotto


Pensionati residenti all’estero al test dell’esistenza in vita

Parte la fase 2 della campagna di accertamento dell’esistenza in vita per gli anni 2022 e 2023 dei pensionati residenti all’estero. L'INPS spiega la procedura da seguire e la modulistica da utilizzare.


Agenzie di viaggi e tour operator: ultimi giorni per la domanda di esonero

Sta per scadere il termine per l'invio della domanda di quantificazione dell'esonero contributivo per i datori di lavoro operanti nel settore delle agenzie di viaggi e dei tour operator. La richiesta va presentata all'INPS.


Proroga degli incarichi Covid-19 ai sanitari in pensione

L’Inps, con il messaggio 6 settembre 2022, n. 3287, rende noto che sono stati prorogati fino a dicembre 2023 gli incarichi Covid-19 conferiti ai sanitari in quiescenza.


AdER, nuovi tentativi di truffa via e-mail

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione aggiorna la lista delle sospette e-mail che contengono tentativi di phishing.


Sostegno all’industria tessile di Prato e Biella

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che sono stati firmati i decreti che disciplinano le modalità di concessione ed erogazione dei contributi diretti a sostegno dell’industria tessile delle filiere industriali di Prato e Biella.