- 19-03-2026: Soglia dei fringe benefit ferma per il triennio 2025-2027
- 19-03-2026: Per il 2026 soglia confermata per i fringe benefit
- 19-03-2026: ISAC: al via le prime comunicazioni di compliance
- 19-03-2026: Compliance contributiva: arrivano gli ISAC
- 19-03-2026: CCNL Olio e margarina Alimentari industria - Accordo del 26/2/2026
- 19-03-2026: Industria olearia e margariniera. Rol
- 19-03-2026: CCNL Dirigenti Agenzie marittime - Accordo di rinnovo del 12/3/2026
- 19-03-2026: Dirigenti Agenzie marittime. Rinnovo
- 19-03-2026: Pensione lavoratori precoci: c'è tempo fino al 31 marzo
- 19-03-2026: Aree di crisi industriale complessa: istruzioni per la mobilità in deroga 2026
- 19-03-2026: Regime impatriati ricercatori: per la proroga è rilevante data dell’opzione
- 19-03-2026: Falsa presenza e lavoro per conto proprio: quando scatta il licenziamento
- 19-03-2026: Decreto carburanti 2026: taglio accise, controlli sui prezzi e crediti d’imposta
- 19-03-2026: Piano Sfera: meno adempimenti con la fatturazione elettronica
Annarita Scarcella
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha maturato una esperienza più che trentennale nell'editoria e nella comunicazione professionale specializzata, su carta e online.
Per la testata giornalistica Edotto scrive, come responsabile della sezione Lavoro, articoli specialistici di approfondimento e di aggiornamento normativo e giurisprudenziale in materia di lavoro e pensioni. Redige circolari informative e tematiche per Aziende e Studi professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile
Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Decreto lavoro: novità per assegno di inclusione, smart working e informazioni contrattuali
Decreto lavoro. Novità per assegno di inclusione, smart working emergenziale per i super fragili e indennizzi per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. Contratti di lavoro con oneri informativi più pesanti per i datori di lavoro.
Assunzione di giovani NEET under 30: doppia convenienza per le aziende
L’autorizzazione della Commissione UE apre la strada alla fruizione degli incentivi all’assunzione dei giovani fino al 2023. E se ad essere assunti sono giovani NEET under 30 le agevolazioni raddoppiano. Lo prevede il decreto Lavoro. Tutti i vantaggi
Assunzioni agevolate di giovani e donne: via libera della Commissione UE
È ufficiale: dalla Commissione UE l’autorizzazione alla fruizione dei benefici contributivi per le assunzioni e stabilizzazioni di giovani under 36 e di donne svantaggiate effettuate nel periodo dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023. Tutte le novità
Ticket restaurant nel nuovo Codice appalti con molte conferme
Il nuovo Codice appalti, che acquista piena efficacia dal 1° luglio 2023, detta anche le regole per la gestione del servizio sostitutivo di mensa reso con buoni pasto, i c.d. ticket restaurant. A chi vanno erogati? Da quali esercizi? Sono cumulabili?
Appalti PNRR con deroghe alle assunzioni di giovani e donne
Tante, troppe, deroghe all'applicazione degli obblighi sanciti per la promozione dell'occupazione giovanile e femminile. È quanto emerge dagli ultimi dati resi noti da ANAC sugli appalti con fondi PNRR e PNC. Cosa prevede il legislatore al riguardo?