- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Cooperative di lavoro, applicabile il trasferimento della deduzione ai soci
Si chiarisce quando le cooperative di autotrasporto merci possono trasferire ai soci la deduzione forfetaria per le spese di trasferta dei dipendenti se c’è incapienza del reddito.
Obbligo di vaccinazione. Per gli inadempienti pagamento a luglio
L’applicazione della sanzione amministrativa di 100 euro a carico di coloro che, essendo tenuti, non hanno assolto all’obbligo di vaccinarsi dal Covid-19 è sospesa fino al 1° luglio prossimo.
UE: esportazioni verso Singapore con sistema REX
L'Unione europea e la Repubblica di Singapore comunicano di aver modificato alcuni elementi del Protocollo relativo alla definizione della nozione di prodotti originari e ai metodi di cooperazione amministrativa.
Definizione degli accertamenti, istruzioni per la procedura
Fornite dall’Agenzia delle Entrate le disposizioni di attuazione per l’adesione e la definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento (regolarizzazione), con il provvedimento n. 27663/2023.
Via l’accordo Covid, è frontaliero chi si reca in Svizzera
Cessata l’efficacia dell'Accordo Italia-Svizzera stretto nel periodo di vigenza del Covid, non è considerato frontaliero il cittadino italiano che svolge parte dell’attività lavorativa in smart working.