- 10-03-2026: Esecutività dell’accertamento fiscale
- 10-03-2026: Bonus facciate: è truffa lo sconto in fattura per lavori mai avviati
- 10-03-2026: Patente a crediti: Commissioni Inl-Inail per il recupero punti
- 10-03-2026: Capital Tax svizzera non detraibile dall’imposta CFC
- 10-03-2026: Precompilata 2026, scadenza 16 marzo per l’invio di CU e dati delle spese alle Entrate
- 10-03-2026: Dispensa DNL TEMP: possibile il monitoraggio online delle richieste
- 10-03-2026: Fondo PMI vittime di mancati pagamenti: presentazione delle domande tramite PEC
- 10-03-2026: Greenwashing: pubblicato il decreto attuativo UE sui green claims
- 10-03-2026: CU di lavoro autonomo e precompilata 2026: chiarimenti
- 10-03-2026: Diritti di copia: il Ministero chiarisce come ottenere il rimborso
- 10-03-2026: IMU/IMPi 2026, coefficienti aggiornati per i fabbricati D senza rendita
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Presentata dal Governo la delega per la riforma fiscale
Un nuovo sistema tributario per il rilancio strutturale dell’Italia sul piano economico e sociale: in questo senso va il disegno di legge di delega al Governo per la riforma fiscale approvato dal Consiglio dei ministri del 16 marzo.
Legge delega riforma fiscale in Consiglio dei Ministri
In attesa dell’esame odierno in Consiglio dei ministri del testo della legge delega per la riforma fiscale, il 15 marzo vi è stato l’incontro del Governo con Associazioni di categoria e Ordini professionali.
Dichiarazione annuale IVA. L'analisi di Assonime
Da Assonime arriva una circolare sul modello dichiarativo IVA per il periodo d’imposta 2022. Nuovo il quadro CS relativo agli adempimenti legati al contributo straordinario contro il caro bollette.
Fondo Turismo Sostenibile: richieste dal 15 marzo
Pubblicato l’avviso pubblico riguardante il Fondo Turismo sostenibile a supporto delle aziende operanti nel settore turistico. Le richieste di finanziamento partono dal 15 marzo.
Approvato il nuovo modello di dichiarazione ambientale - MUD 2023
Approvato il nuovo Modello unico di dichiarazione ambientale 2023, da utilizzare per le dichiarazioni riferite al 2022. Il MUD va presentato entro l’8 luglio prossimo.