- 14-05-2025: È legge la partecipazione dei lavoratori all'impresa: utili tassati al 5%
- 14-05-2025: Pubblica amministrazione, il nuovo decreto è legge
- 14-05-2025: Decreto Pubblica amministrazione: le misure Giustizia in Gazzetta
- 14-05-2025: Decreto PA approvato in GU: misure fiscali
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze lavoro dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze fisco dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Sopravvenienze attive da sentenza: rileva il deposito, non il giudicato
- 14-05-2025: Nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025: istruzioni Inps
- 14-05-2025: Superbonus e crediti in attesa di accettazione: chiarimenti su fruizione e detrazione
- 14-05-2025: Redditi diversi per cessione della proprietà superficiaria
- 14-05-2025: Vigilanza sui CED e lotta all’abusivismo: quali verifiche fa l’Ispettorato
- 14-05-2025: Irap 2025: specifiche tecniche per trasmissione dati alle regioni
- 14-05-2025: Filiera legno per arredo, apertura sportello per contributi e finanziamenti
- 14-05-2025: Aiuto PAC 2025, proroga scadenza domande al 16 giugno

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
MiTE. Installazione di pannelli solari con Modello unico
Taglio delle procedure per installare pannelli solari: previsto, per impianti fino a 200 kW, un Modello unico da compilare online. Indicazioni sul nuovo decreto del Ministro Cingolani.
Tax credit edicole. Invio delle richieste
Il bonus a favore delle edicole che effettuano vendita al dettaglio può essere richiesto dal 1° settembre 2022 solamente in modalità telematica. I fruitori dell’anno in corso.
Sport, operativo il Registro delle attività dilettantistiche
Spazio al nuovo registro delle attività sportive dilettantistiche: esso svolge la funzione di certificazione della natura sportiva dilettantistica dell’attività svolta dalle società e associazioni sportive.
Dichiarazione fiscale sempre emendabile. Rimangono le sanzioni
La dichiarazione originariamente affetta da errori materiali commessi dal contribuente è sempre emendabile, anche oltre i termini decadenziali di cui all'art. 2, DPR n. 322/1998. Applicabili, però, le sanzioni.
Da MiT, Cdp e Abi risorse per investimenti del settore turistico
Convenzione tra il Ministro del Turismo, CDP e ABI per riqualificare e valorizzare le imprese turistiche attraverso il finanziamento di investimenti in transizione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale.