- 10-03-2026: Esecutività dell’accertamento fiscale
- 10-03-2026: Bonus facciate: è truffa lo sconto in fattura per lavori mai avviati
- 10-03-2026: Patente a crediti: Commissioni Inl-Inail per il recupero punti
- 10-03-2026: Capital Tax svizzera non detraibile dall’imposta CFC
- 10-03-2026: Precompilata 2026, scadenza 16 marzo per l’invio di CU e dati delle spese alle Entrate
- 10-03-2026: Dispensa DNL TEMP: possibile il monitoraggio online delle richieste
- 10-03-2026: Fondo PMI vittime di mancati pagamenti: presentazione delle domande tramite PEC
- 10-03-2026: Greenwashing: pubblicato il decreto attuativo UE sui green claims
- 10-03-2026: CU di lavoro autonomo e precompilata 2026: chiarimenti
- 10-03-2026: Diritti di copia: il Ministero chiarisce come ottenere il rimborso
- 10-03-2026: IMU/IMPi 2026, coefficienti aggiornati per i fabbricati D senza rendita
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Contratti di sviluppo agroindustriali: stop domande dal 2023
Domande per Contratti di sviluppo agroindustriali: stabilita, dal 1° gennaio 2023, la temporanea chiusura dei termini per la presentazione.
Fondo di solidarietà trasporto aereo: finanziamento dei programmi formativi
Contributo al finanziamento di programmi formativi di riconversione o riqualificazione professionale da parte del Fondo di solidarietà del trasporto aereo: istruzioni dell’Inps per la presentazione delle domande.
Esame avvocato 2022: indicazioni per la prima prova orale
Dettate, per l’esame da avvocato 2022, le linee generali per la formulazione dei quesiti per la prima prova orale. La sessione inizierà dal 16 gennaio 2023.
Aumento del tasso legale. Effetti sulle sanzioni civili per omessi contributi Inps
L’aumento al 5% del tasso di interesse legale, dal 2023, porta riflessi anche sul calcolo delle somme dovute per omessi contributi all’Inps.
Regolamento per l’albo dei gestori delle crisi d’impresa
Albo dei gestori delle crisi d’impresa e dell’insolvenza: diffuse dal DGSIA del ministero della Giustizia le specifiche tecniche per il funzionamento. Partenza dal 5 gennaio.