redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Credito d’imposta per imprese gasivore e non. Le indicazioni dell’Agenzia

In merito alle recenti misure emanate per far fronte agli aumenti del prezzo del gas naturale, la circolare n. 20/E fornisce i necessari chiarimenti.


Nuova Sabatini Sud. Agevolazioni per investimenti 4.0

Disposte nuove regole per l’erogazione dei contributi a micro e piccole imprese del Mezzogiorno che investono in nuovi macchinari, impianti e attrezzature (Nuova Sabatini Sud).


CDM. Misure su Assegno Unico, benessere dei minori, manodopera estera

Nel provvedimento approvato ieri dal Governo sono presenti anche norme per il benessere dei figli disabili. Più agevoli, poi le regole per l’utilizzo di migranti lavoratori.


Contributo per gestori di piscine. Importo aumentato del 40%

I gestori degli impianti sportivi natatori che hanno subito restrizioni a causa del Covid possono ricevere, dal 14 giugno, i contributi previsti con un aumento del 40%. Lo comunica il Dipartimento per lo Sport.


Nuovo Dl Semplificazioni fiscali: arriva la proroga per autodichiarazione Covid?

Oggi in Consiglio dei ministri è atteso il nuovo decreto sulle Semplificazioni fiscali: previste proroghe per Imu, imposta di soggiorno e dichiarazione aiuti Covid. Meno controlli sulla precompilata per i dati sanitari.