- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Lombardia. Bando efficienza energetica per micro e piccole imprese
La regione Lombardia ha aperto un bando per sostenere le micro e piccole imprese del territorio dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che subiscono aggravamenti economici a seguito dell’aumento dei costi dell’energia.
Corsi di formazione online. Quale territorialità Iva
Precisazioni dalle Entrate sul trattamento Iva applicabile ai corsi di formazione erogati online a favore di committenti soggetti passivi Ue ed extra UE.
Decreto Aiuti bis: cosa prevede il nuovo provvedimento
Taglio del cuneo fiscale, estensione bonus 200 euro, fringe benefit raddoppiato, tagli alle bollette anche per il quarto trimestre, sconti benzina fino al 20 settembre: sono alcune delle misure che compongono il nuovo Dl Aiuti bis del Governo.
Cfp a gestori di impianti sportivi. Domande a fine mese
Domande entro il 31 agosto 2022 per Associazioni e Società Sportive che gestiscono impianti sportivi e vogliono accedere al contributo a fondo perduto. Il Dpcm del 30 giugno contiene le istruzioni operative.
Imprese turistiche con incentivi ridotti. Rimodulazione dei progetti
Tax credit imprese turistiche: i beneficiari che hanno avuto il via libera ad una percentuale inferiore al 100% possono rimodulare le proposte progettuali. Lo prevede il Mit.