- 01-04-2026: Staff House turismo: apertura dello sportello dal 2 aprile
- 01-04-2026: ETS non commerciale e mutamento della qualifica a ETS commerciale
- 01-04-2026: Vacancy su SIISL e id vacancy in Uniemens: fase sperimentale dal 1° aprile 2026
- 01-04-2026: Fondo interprofessionale “Fondoformazione”: modalità di adesione
- 01-04-2026: UIF, allerta su fondi pubblici e appalti: rischi e novità antiriciclaggio
- 01-04-2026: Errori contabili rilevanti: obbligo di integrativa
- 01-04-2026: CFC 2026: nuove regole sul regime semplificato, come funziona l’opzione al 15%
- 01-04-2026: ICI-ENC, proroga del recupero al 30 settembre 2026
- 01-04-2026: Proroga CIGS per dipendenti di imprese cessate: istruzioni ministeriali
- 01-04-2026: Fatturazione elettronica: nuove specifiche tecniche dal 15 maggio 2026
- 01-04-2026: Demansionamento: illegittimo anche se non prevalente e continuativo
- 01-04-2026: ANAC: vademecum sulla regolarità fiscale nelle gare pubbliche
- 01-04-2026: Decreto Bollette 2026: via libera della Camera con 5 miliardi contro il caro energia
- 01-04-2026: Payback dispositivi medici: detrazione IVA, calcolo e adempimenti
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Credito d'imposta per riacquisito prima casa. Quando è fruibile
Via libera al credito d’imposta per il riacquisto della prima casa anche quando avviene la vendita, entro un anno, della ex casa coniugale.
Remissione in bonis e revoca della cedolare secca non comunicata
E’ possibile fare ricorso alla remissione in bonis per sanare la tardiva comunicazione della revoca dell'opzione per la cedolare secca all’Agenzia delle Entrate, ma avendo, però, avvertito il conduttore? Risponde l’Agenzia delle Entrate.
Al via domande per l’ammodernamento dei mercati agroalimentari
Promosso dal Mipaaf l’incentivo per l’ammodernamento dei mercati agroalimentari con il finanziamento di 150 milioni nell’ambito del PNRR. Presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni dal 31 ottobre 2022.
Agricoltura: sostegno all’autoimprenditorialità giovanile e femminile
Il Mipaaf offe misure per sostenere le imprese agricole a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile, per favorire il ricambio generazionale in agricoltura e sostenere lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l'accesso al credito.
Imprese di autotrasporto, quota di iscrizione per l’anno 2023
Fissata la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto per l'anno 2023 per l'iscrizione all'albo.