- 31-03-2026: Agenti e rappresentanti di commercio, in scadenza il versamento FIRR
- 31-03-2026: Danno biologico da lavoro e dequalificazione: criteri di accertamento
- 31-03-2026: Gruppo IVA: limiti all’utilizzo del credito annuale
- 31-03-2026: CPB: superamento dei 150.000 euro e cessazione per i forfetari
- 31-03-2026: Cassazione: imposta di registro non dovuta sul verbale di conciliazione
- 31-03-2026: Iperammortamento 2026: via il vincolo UE
- 31-03-2026: Sì al SIISL per comunicazioni obbligatorie. Slitta l’obbligo per le assunzioni agevolate
- 31-03-2026: Procedure di insolvenza: ok del Consiglio UE a norme comuni e pre-pack
- 31-03-2026: Imprese culturali e creative, guida operativa su regole, requisiti e criticità
- 31-03-2026: ISCRO e DIS-COLL anche senza iscrizione formale alla Gestione separata
- 31-03-2026: Gas e idrogeno: riforma del mercato e aiuti UE da 6 miliardi
- 31-03-2026: Turismo: nuovo bando UE per sostenibilità e competitività delle PMI
- 31-03-2026: CTU: rinnovo su comunicazione del Tribunale, no cancellazioni automatiche
- 31-03-2026: Bonus asilo nido: al via le domande per il 2026
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Agevolazioni per programmi di generazione di energia da fonti rinnovabili
Il MiSE dà attuazione all’Investimento 5.1 “Rinnovabili e batterie” del PNRR relativo alle imprese impegnate in tecnologie per la generazione di energia da fonti rinnovabili, in particolare moduli fotovoltaici.
Catasto: precisazioni su atti modificativi della rendita
Un documento delle Entrate fa luce sul termine di dodici mesi previsto per la determinazione della rendita catastale definitiva nonché sull’efficacia della notifica degli atti attributivi o modificativi delle rendite catastali.
CDM. Novità per Green pass e mascherine
Dal 1° aprile prossimo in vigore nuove regole sull’obbligo di Green pass e di mascherine. Dal Governo il nuovo Dl su allentamento delle misure emergenziali. Fine dello stato di emergenza.
Fonarcom. Avviso Studi professionali: proroga dei termini
Comunicazione della proroga relativa all’Avviso 05/2020 – Studi professionali - di Fonarcom per la formazione continua: il termine ultimo per richiesta di contributo per Piani Formativi è spostato al 28 ottobre 2022, ore 16.
Pace fiscale. Si chiude con la rinuncia al giudizio
Per dichiarare estinto il giudizio relativo alla pace fiscale non è sufficiente la mera presentazione dell’istanza di definizione della lite da parte del contribuente: necessari pagamento e rinuncia al giudizio. In tal senso la Cassazione.