- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Conferma per proroghe Irap e assegno temporaneo. Legge in GU
È stato confermato quanto contenuto nel Dl contenente la proroga per l’assegno temporaneo e Irap. In GU pubblicata la legge di conversione dell’atto
Nuovi obblighi per Superbonus ed altri bonus edilizi. Chiarimenti delle Entrate
Nuovi obblighi sull’apposizione del visto di conformità e sull’asseverazione per bonus edilizi: pubblicata la circolare delle Entrate con i chiarimenti.
Pmi creative: atteso decreto attuativo per contributi e finanziamenti
Per le imprese del settore culturale e creativo il MiSE ha messo in campo 40 milioni di euro per i due anni 2021 e 2022. Firmato il decreto che rende operativo l’apposito Fondo.
Bonus Tessile/moda e Teatro/spettacoli. Fissate le percentuali fruibili
Bonus moda/tessile e teatro/spettacoli: determinate dall’Agenzia le percentuali realmente fruibili del credito spettante. Riduzione più cospicua per i teatri.
Rottamazione-ter e saldo e stralcio: ci sarà il rinvio al 9 dicembre?
Rinvio delle rate della rottamazione-ter e saldo e stralcio fino al 9 dicembre? La risposta certa ci sarà solo dopo la decisione che sarà presa tra il 29 e il 30 novembre tra Senato e Governo. Le altre modifiche al Decreto fiscale.