redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Contributi Covid a mandatari. Non soggetti a ritenuta

Non sono imponibili i contributi erogati, in via eccezionale a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, da un ente pubblico economico ai lavoratori autonomi mandatari.


Voucher internazionalizzazione. Iscrizione all’elenco dei TEM

Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese: si apre l’iscrizione, dal 18 marzo, per essere ammessi all’elenco dei temporary export manager (TEM).


Comunità energetiche rinnovabili con Superbonus e detrazione Tuir

Dalle Entrate indicazioni sulle modalità di fruizione della detrazione per la riqualificazione energetica e del Superbonus per comunità energetiche rinnovabili o per i condomìni aderenti a “configurazioni”.


Scambi con Svizzera. Certificato EUR 1 digitalizzato

Disponibile la funzionalità di richiesta e di rilascio del primo certificato EUR1 full digital per merci destinate, al momento, alla Svizzera. La notizia durante l’Open hearing delle Dogane.


Patrimonio Destinato. Decreto Mef sugli interventi per grandi imprese

Pubblicato il regolamento Mef recante le modalità di accesso ed i criteri per accedere agli interventi del Patrimonio Destinato. Ammesse società per azioni con fatturato annuo superiore a cinquanta milioni di euro.