redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Bonus rafforzamento patrimoniale imprese. Le date per le istanze

Fornite dall'Agenzia delle Entrate le istruzioni per presentare le domande dei crediti di imposta per il rafforzamento delle medie imprese (Decreto Rilancio). Si inizia dal 12 aprile.


Superbonus. SCIA senza congruità delle spese, non rileva

La mancanza dell'attestazione della congruità delle spese nella SCIA presentata prima di luglio 2020 non impedisce di avvalersi del Superbonus del 110%.


Lotteria degli scontrini. Al via l’estrazione mensile

Prevista per oggi 11 marzo, con dieci premi per gli acquirenti e dieci per gli esercenti, la prima estrazione mensile della lotteria degli scontrini. 


Vidimazione libri sociali 2021. Tassa in scadenza

Il versamento della tassa di concessione governativa per la vidimazione dei libri sociali per l’anno 2021 va eseguito entro il 16 marzo 2021. Alla cassa le società di capitali.


Imposta sui servizi digitali (DST). Nuovo rinvio

Dal Mef la comunicazione di un nuovo spostamento per il versamento dell'imposta sui servizi digitali (DST) e relativa dichiarazione. La norma sarà contenuta nel nuovo DL Sostegno?