- 13-11-2025: Sport Bonus: domande entro il 14 novembre 2025
- 13-11-2025: Riduzione contributiva nel settore edile per il 2025 confermata all’11,50%
- 13-11-2025: Secondo acconto imposte: versamento al 1° dicembre 2025
- 13-11-2025: Secondo acconto 2025, versamenti al 1° dicembre
- 13-11-2025: Le festività di novembre in busta paga
- 13-11-2025: Festività e ex festività: come elaborare la busta paga di novembre
- 13-11-2025: CCNL Proprietari di fabbricati - Ipotesi di accordo del 30/10/2025
- 13-11-2025: Ccnl proprietari di fabbricati. Rinnovo
- 13-11-2025: Ricercatori e addetti alle corse ippiche: chi deve iscriversi alla Gestione separata
- 13-11-2025: Fondo solidarietà telecomunicazioni: pagamento a conguaglio di CIGS, CIGO e AIS
- 13-11-2025: Bonus Elettrodomestici 2025: dal 18 novembre le domande per i consumatori finali
- 13-11-2025: Rendita vitalizia, prescrizione: nuove istruzioni dopo le Sezioni Unite
- 13-11-2025: Compensazioni vietate anche nelle Reti d’Impresa
- 13-11-2025: Assegno di inclusione: ampliata la validazione delle condizioni di svantaggio
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Superbonus 110%. Fuori le spese per il General Contractor
Non ammesse a fruire del Superbonus del 110% le spese per attività di organizzazione e coordinamento degli interventi edilizi addebitate dal General Contractor al condominio.
Bonus rafforzamento patrimoniale. Invio domande per gli investitori
Bonus rafforzamento patrimoniale ai nastri di partenza: inoltro delle istanze dal 12 aprile per quanto riguarda gli investitori che hanno effettuato conferimenti in società, effettuando l’integrale versamento in denaro entro il 31 dicembre 2020.
Dogane. E-commerce con procedure semplificate per merci di valore trascurabile
Gestione semplificata delle procedure per l’introduzione nel territorio nazionale di merci non unionali, relative a spedizioni di valore trascurabile dirette a un soggetto privato, derivanti da vendite a distanza in e-commerce.
Rimborso crediti trimestrali. Modello Iva TR aggiornato
Aggiornamento per il modello TR utile per richiedere il rimborso o l’utilizzo in compensazione dei crediti trimestrali Iva. Considerate le nuove percentuali di compensazione.
Assegno Unico. Legge delega in Gazzetta
Pubblicata in Gazzetta la legge n. 46 del 1° aprile 2021 di delega sull’assegno unico e universale per i figli. L'erogazione può avvenire sia sotto forma di credito d'imposta che come somma di denaro con cadenza mensile.