- 19-05-2025: PMI Sud, dal 20 maggio 2025 contributi per bando Investimenti sostenibili 4.0
- 19-05-2025: Malattia nel lavoro dipendente: tutele e obblighi
- 19-05-2025: CCNL Studi professionali Conflavoro - Stesura del 9/5/2025
- 19-05-2025: Ccnl Studi professionali Conflavoro. Rinnovo
- 19-05-2025: TFR, indice di rivalutazione di aprile 2025
- 19-05-2025: Contributi minimi Inpgi: importi e modalità di pagamento
- 19-05-2025: Bonus giovani under 30 e 35: mappa degli sconti contributivi
- 19-05-2025: Distacco di personale e Iva: chiarimenti per il 2025
- 19-05-2025: Anche le successioni tra le variazioni patrimoniali da comunicare
- 19-05-2025: Limite età responsabili sanitari del privato: ok alla deroga delle Regioni
- 19-05-2025: Novità fiscali 2025: guida Entrate su IRPEF, detrazioni familiari e welfare aziendale
- 19-05-2025: Illecita influenza sull’assemblea dei soci
- 19-05-2025: Blocco area riservata Entrate, in arrivo la proroga scadenze
- 19-05-2025: Finanziamenti MEF per startup e PMI innovative

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Superbonus 110%. Intesa Ance-Unicredit per pratiche più brevi
Accordo tra Ance e UniCredit per snellire l’iter di accesso al Superbonus 110%: offerti servizi di consulenza tecnica e fiscale e possibilità di cedere i crediti alla banca.
Registrazione al REX: avvio del Portale dell’Operatore
Disponibile dal 25 gennaio 2021 il Portale dell’Operatore per il REX al fine di effettuare la presentazione elettronica delle richieste di registrazione. Nella prima fase, la forma elettronica sarà facoltativa.
Dati spese sanitarie 2020: invio con proroga
Prorogata all’8 febbraio 2021 la scadenza del 31 gennaio prevista per la trasmissione al Sistema tessera sanitaria delle spese sanitarie sostenute nell’anno 2020. Rinvio per i problemi tecnici dei giorni passati.
Pescatore autonomo in cooperativa e indennità Covid: documentazione per riesame istanze
In sede di riesame per il riconoscimento dell’indennità Covid, l'Inps richiede al pescatore autonomo in cooperativa la presentazione di un'autocertificazione attestante lo status di pescatore autonomo e la natura del reddito.
Corte Ue sull’Iva per auto aziendale al dipendente senza corrispettivo
Concessione dell'uso di un veicolo ad un collaboratore senza prestazione di corrispettivo: rileva per l'Iva se la prestazione di servizi è onerosa.