- 19-05-2025: PMI Sud, dal 20 maggio 2025 contributi per bando Investimenti sostenibili 4.0
- 19-05-2025: Malattia nel lavoro dipendente: tutele e obblighi
- 19-05-2025: CCNL Studi professionali Conflavoro - Stesura del 9/5/2025
- 19-05-2025: Ccnl Studi professionali Conflavoro. Rinnovo
- 19-05-2025: TFR, indice di rivalutazione di aprile 2025
- 19-05-2025: Contributi minimi Inpgi: importi e modalità di pagamento
- 19-05-2025: Bonus giovani under 30 e 35: mappa degli sconti contributivi
- 19-05-2025: Distacco di personale e Iva: chiarimenti per il 2025
- 19-05-2025: Anche le successioni tra le variazioni patrimoniali da comunicare
- 19-05-2025: Limite età responsabili sanitari del privato: ok alla deroga delle Regioni
- 19-05-2025: Novità fiscali 2025: guida Entrate su IRPEF, detrazioni familiari e welfare aziendale
- 19-05-2025: Illecita influenza sull’assemblea dei soci
- 19-05-2025: Blocco area riservata Entrate, in arrivo la proroga scadenze

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Terzo Settore e obbligo di pubblicazione dei compensi. Precisazioni
Gli Enti del Terzo Settore (ETS) possono pubblicare i dati riguardanti emolumenti, compensi o corrispettivi erogati agli organi amministrativi, ai dirigenti, agli associati anche in forma anonima. Dati aggregati non ammessi.
Certificati di circolazione EUR 1, EUR MED, A.TR. Richiesta digitalizzata
La procedura per la digitalizzazione dei certificati EUR1, EURMED e A.TR è obbligatoria, dal 19 gennaio 2021, solo con riferimento alla fase della richiesta. Per la stampa saranno fornite altre istruzioni.
Irlanda del Nord: norme Ue per Iva. Piattaforma per import ed export
L’Irlanda del Nord rimane soggetta, dopo Brexit, alla normativa UE sull'Iva: identificato il codice Paese “XI”. Per sostenere le imprese di import ed export è attiva la piattaforma ‘Access2Markets’.
Imposta sui servizi digitali, regole e nuove date
Fissate dalle Entrate le regole applicative dell’imposta sui servizi digitali (Digital tax); il primo versamento è slittato al 16 marzo 2021. All'interno del provvedimento l'elenco delle attività escluse.
Rinvio cartelle: DL in Gazzetta. Un mese in più per Digital tax
Come prevede il DL n. 3/2021, è operativo il rinvio al 31 gennaio 2021 delle notifiche e dei termini di versamento delle cartelle. Spostata di un mese la Digital tax.