redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Bando ISI 2021, conclusa la fase di invio delle domande

 Bando ISI 2021: si è conclusa regolarmente la procedura telematica di invio delle domande di accesso ai 273,7 milioni di euro messi a disposizione dall’Inail.


Domande per il Green new deal: invio

Green new deal italiano: possibilità per le imprese aventi i requisiti di mettere in campo progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione. Compilazione delle domande dal 4 novembre.


Riforma del lavoro sportivo: entrata in vigore

Ha ad oggetto la riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici il Dlgs n. 136/2022 la cui entrata in vigore è disposta dal 17 novembre 2022.


Accertamento di accise e altri tributi indiretti: nuovi codici tributo per versamenti

Nuovi codici tributo e nuove denominazioni di quelli esistenti in caso di pagamenti relativi ad avvisi di accertamento ricevuti per accise e altre imposte indirette. A disporli la risoluzione agenziale.


Navigator: rimborso per spostamenti non rientra nella trasferta

L’indennità erogata ai navigator che si spostano all’interno della Provincia di riferimento non è qualificabile come trasferta ai sensi del Tuir. E’ quanto chiarito dall’Agenzia delle Entrate.