- 11-10-2024: CCNL Porti. Ipotesi di accordo dell'8/10/2024
- 11-10-2024: Ccnl Porti. Rinnovo
- 11-10-2024: Avvocati nell'Ufficio legislativo del ministero Giustizia: protocollo d'intesa
- 11-10-2024: Omissioni o evasioni contributive Inail: come calcolare le sanzioni
- 11-10-2024: Data Governance Act: decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale
- 11-10-2024: Bonus Natale 100 euro nella tredicesima dei dipendenti
- 11-10-2024: Patente a crediti, infortuni sul lavoro: quali conseguenze e sanzioni?
- 11-10-2024: Manovra 2025: nuove risorse dal Cpb, arriva la sanatoria precompilata
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Decreto correttivo al Codice della Crisi d’Impresa: domanda prenotativa
Il 4 settembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato il terzo decreto correttivo al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, introducendo importanti novità per migliorare la normativa e offrire maggiore protezione alle imprese in difficoltà.
CPB per ISA e forfetari: vantaggi nel Cassetto Fiscale
Per convincere i contribuenti ad accettare la proposta di concordato preventivo, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato nel cassetto fiscale una scheda di sintesi che riassume i benefici fiscali dell’adesione al nuovo istituto. C’è tempo fino al 31 ottobre 2024.
Concordato biennale, codici per versamenti. Leo: adesione o liste selettive
Arrivati i codici tributo per i soggetti ISA e i forfetari che aderiscono al concordato preventivo biennale e devono versare le somme relative al primo periodo di adesione. Il vice Ministro Leo: liste selettive per chi non aderisce.
Riforma per il sostegno a startup e Pmi innovative
Avanza in Parlamento il Ddl – Atto Senato 816-A – per la promozione e sviluppo delle startup e delle Pmi innovative attraverso agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti. Il Senato ha approvato il testo. Ora è necessario un passaggio alla Camera.
Concordato preventivo biennale: le precisazioni dell’Agenzia delle Entrate
Concordato preventivo biennale: dall’attesa circolare dell’Agenzia delle Entrate alcune risposte ai dubbi dei contribuenti che devono decidere se aderire o meno entro il 31 ottobre 2024. La data è perentoria.