redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Fringe benefit a 3.000 euro. Chiarimenti Assonime

L’aumento da 600 a 3000 euro della soglia di esenzione dei fringe benefits per il 2022 consente di assorbire eventuali splafonamenti: sulla novità si esprime Assonime.


Filiera settore automotive: al via istanze per nuovi progetti

Accordi per l’innovazione per progetti rilevanti di ricerca e sviluppo nella filiera del settore automotive: invio delle domande per nuovi progetti dal 29 novembre 2022.


Invio del modello Redditi PF. Scadenza a breve

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare il modello “Redditi Pf” precompilato oppure fornire altri elementi non inclusi nel 730 già inoltrato.


Manovra 2023: riappare l’assegnazione agevolata degli immobili ai soci

Riproposta dalla bozza del Ddl Bilancio 2023 la misura riguardante le agevolazioni per l’assegnazione o la cessione ai soci degli immobili o beni mobili iscritti in pubblici registri. Quale tempistica va osservata.


Iva, percentuali di compensazione per cessioni di legno

Fissate dal Mef le percentuali di compensazione Iva applicabili dai produttori agricoli alle cessioni di legno e legna da ardere, per l’anno 2022.