redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Fornitori di servizi di crowdfunding. Aperta consultazione sugli Orientamenti di vigilanza

Aperta la consultazione pubblica, da parte di Banca d’Italia, avente ad oggetto gli Orientamenti di vigilanza per i fornitori specializzati di servizi di crowdfunding per le imprese. Quando inviare i contributi?


Emilia-Romagna, stop a bollette di gas e luce. Atteso il CDM

In attesa del provvedimento governativo sulle sospensioni di versamenti e adempimenti per le zone alluvionate dell’Emilia-Romagna, l’Arera ha già disposto il blocco per le bollette di acqua, luce, gas e rifiuti nei comuni danneggiati dalla calamità.


Eventi sportivi nazionali e internazionali. Contributi per associazioni dilettantistiche

Al via le richieste di contributo per la realizzazione di eventi sportivi maschili e femminili di rilevanza internazionale ed eventi sportivi femminili di rilevanza nazionale. Chi può accedere all’agevolazione?


Alluvione Emilia-Romagna. In arrivo la sospensione degli adempimenti

Alluvione Emilia-Romagna: ci sarà lo stop agli adempimenti tributari e previdenziali. Le misure saranno prese nel CDM del 23 maggio con lo stanziamento di altri fondi.


Controlli sulle partite Iva “apri e chiudi”. Criteri e modalità di esecuzione

Caccia delle Entrate alle partite Iva “apri e chiudi”: quali sono gli elementi di rischio. In caso di anomalie scatta l’invito a presentarsi. Quali conseguenze se non si risponde?