- 16-05-2025: Autoimpiego nei settori strategici in GU: doppio bonus per i giovani
- 16-05-2025: Comunicazione e denuncia di Infortunio: nuovi applicativi dal 23 maggio
- 16-05-2025: Ecobonus: omessa comunicazione a ENEA? La detrazione rimane
- 16-05-2025: CCNL Cemento industria - Verbale di accordo dell'8/5/2025
- 16-05-2025: Ccnl Cemento industria. Rinnovo
- 16-05-2025: Lavoro e disabilità: obblighi normativi e implicazioni organizzative
- 16-05-2025: Visite mediche di controllo: nuove funzionalità dall'Inps
- 16-05-2025: Cessione dei crediti DTA: procedura più semplice per l'infragruppo
- 16-05-2025: Pensione di vecchiaia con 15 anni di contributi con le deroghe Amato
- 16-05-2025: Bonus investimenti 4.0 2025: modello aggiornato per prenotare il tax credit
- 16-05-2025: Sport Bonus 2025: al via la prima finestra per le domande
- 16-05-2025: Tax credit investimenti 4.0: requisito territoriale per la nave
- 16-05-2025: Fondo Nazionale per il Made in Italy operativo, decreto in Gazzetta
- 16-05-2025: Personale ausiliario nei servizi doganali, nuove regole di identificazione

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Benefici prima casa salvi se l’acquisto non è trascritto ma registrato
Agevolazioni prima casa salve in caso di acquisto di un secondo immobile con atto tempestivamente registrato, anche se, entro l'anno, la compravendita non è stata trascritta.
Pregresso vizio di nullità della società? Modifiche statutarie valide
Le modifiche statutarie deliberate da Spa o Srl iscritte nel registro imprese sono legittime e omologabili anche se sussiste un pregresso vizio di nullità.
Riforma del Processo civile, le misure dell’emendamento Giustizia
Tra le principali novità contenute nel testo elaborato dal ministero della Giustizia il potenziamento della mediazione obbligatoria, la negoziazione e l’unificazione delle regole processuali per le cause di lavoro, la previsione, nel civile, di una prima udienza rafforzata.
Licenziamenti collettivi, criterio di scelta dei carichi di famiglia
Ultima pronuncia di Cassazione sulla corretta interpretazione, in tema di licenziamento collettivo, del criterio di scelta dei carichi di famiglia.
Adesione, tutelato il legittimo affidamento del contribuente
Il Fisco non può, dopo l’accordo di adesione con il contribuente per alcune annualità d'imposta, notificare, per le restanti annualità, avviso di accertamento per l'originaria pretesa.