redattore profile

Redazione Edotto


Cassa integrazione e assegno ordinario: come e quante settimane chiedere

Per cassa integrazione salariale in deroga e assegno ordinario i datori di lavoro hanno a diposizione complessivamente 40 settimane dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021. Lo chiarisce l'INPS che fornisce le prime istruzioni sul decreto Sostegni.


Cooperative sociali e locali per le attività istituzionali

Le imprese e le cooperative sociali sono escluse dalla possibilità di svolgere attività istituzionali in sedi aventi qualsivoglia destinazione urbanistica.


Congedo Covid 2021, requisiti e domande

È possibile fruire dei congedi 2021 per i figli affetti da Covid-19, in quarantena da contatto o in caso di attività didattica in presenza sospesa o centri diurni assistenziali chiusi. Lo comunica l'INPS in attesa del rilascio della procedura online


FSBA, aggiornamento al D.L. Sostegni

Il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato ha pubblicato l’aggiornamento del manuale operativo con le nuove settimane del D.L. Sostegni.


D.L. Sostegni, nuove integrazioni salariali

Con la pubblicazione in G.U. del Decreto Legge 23 marzo 2021, n. 41, l’esecutivo ha rinnovato i trattamenti di integrazione salariale connessi all’emergenza epidemiologica da Covid-19, prevedendo ulteriori 13 settimane per le imprese del settore industriale e 28 settimane per le imprese dei servizi.