redattore profile

Redazione Edotto


CTU e periti già iscritti: i termini per il rinnovo online

I termini previsti per CTU e periti già iscritti negli albi di Tribunale per rinnovare l’iscrizione online sul nuovo Portale del ministero della Giustizia: per i CTU, domande entro il 4 marzo 2024, per i periti. il termine è stato prorogato al 2 giugno 2024. 


Progetti audiovisivi con tecnologie 5G: procedura annullata

Progetti con tecnologia 5G nel settore della produzione e della distribuzione di contenuti audiovisivi: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy provvede ad annullare la procedura. Quale è il motivo?


Via libera al canale WhatsApp ufficiale dell’INPS

È attivo il canale WhatsApp “INPS per tutti” dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini. Vediamo di seguito le principali caratteristiche.


Smartphone e dispositivi, maggiori garanzie sui sequestri

Sequestro di dispositivi e sistemi informatici, smartphone e memorie digitali: il ministero della Giustizia illustra l'emendamento al disegno di legge all'esame del Senato.


Fondo IPCEI e variazioni soggettive: informativa

In merito ai progetti destinatari del Fondo IPCEI, si forniscono informazioni sul comportamento da tenere qualora vari l’assetto aziendale a seguito di operazioni straordinarie. Le indicazioni nella circolare del Ministro delle Imprese n. 140/2024.