“ProfessionItaliane”: nuova associazione per la tutela dei professionisti

Pubblicato il



“ProfessionItaliane”: nuova associazione per la tutela dei professionisti

Prende vita una nuova associazione per far risaltare le istanze delle professioni ordinistiche. “ProfessionItaliane” – il nome della neocostituita – sorge per iniziativa del Comitato unitario delle professioni (Cup) e della Rete delle professioni tecniche (Rpt).

L’obiettivo è quello di rappresentare le istanze dei professionisti italiani e conseguire un più efficace coordinamento della presenza e della partecipazione istituzionale degli Ordini e dei Collegi, considerando l’importante ruolo che svolgono nella vita economica e sociale del Paese.

Con “ProfessionItaliane” si intende realizzare iniziative unitarie, di rilievo nazionale ed internazionale, per la tutela e la promozione dei valori di libertà propri e delle prerogative etiche e morali delle professioni, oltre che contribuire al progresso ed alla crescita sostenibile del Paese con le proprie conoscenze scientifiche, tecniche, sanitarie, giuridiche ed economiche.

Il 4 febbraio 2021 è stato firmato lo Statuto: Presidente è stato nominato Armando Zambrano (Rpt), mentre Marina Calderone ha assunto la carica di vice Presidente.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito