- 20-10-2025: Contrassegno assicurativo: stop alle multe dopo la dematerializzazione
- 20-10-2025: Legge di Bilancio 2026: lavoro, salari e contrattazione collettiva
- 20-10-2025: Aziende con più attività: va applicato il CCNL più coerente per ogni settore
- 20-10-2025: Flussi di ingresso 2026, domande di nulla osta: precompilazione dal 23 ottobre
- 20-10-2025: Legge di Bilancio 2026: taglio IRPEF e superammortamento per imprese
- 20-10-2025: Rottamazione quinquies nella Legge di Bilancio 2026: ecco come funziona
- 20-10-2025: Operare nel cassetto fiscale altrui senza titolo è reato
- 20-10-2025: IRES premiale al 20%: pronti i codici tributo per F24 e F24 EP
- 20-10-2025: Responsabilità ambientale degli enti: nuove regole, sanzioni più severe
- 20-10-2025: Global Minimum Tax, regole per la Comunicazione Rilevante
- 20-10-2025: Imprese autotrasporto, confermate per il 2026 le quote contributive all’Albo nazionale
- 20-10-2025: Genitori lavoratori: convalida delle dimissioni anche nel periodo di prova
- 20-10-2025: Controlli automatizzati dichiarazioni dei redditi, pagamento parziale. Codici tributo
- 20-10-2025: Tassazione dei proventi illeciti ai fini delle imposte dirette

Annarita Scarcella
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha maturato una esperienza più che trentennale nell'editoria e nella comunicazione professionale specializzata, su carta e online.
Per la testata giornalistica Edotto scrive, come responsabile della sezione Lavoro, articoli specialistici di approfondimento e di aggiornamento normativo e giurisprudenziale in materia di lavoro e pensioni. Redige circolari informative e tematiche per Aziende e Studi professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile
Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Lavoro a termine con nuove causali. Spunta l'ipotesi di un bonus
Per contratti di lavoro a tempo determinato di durata superiore a 12 mesi ma non eccedente i 24 mesi, spetta ai contratti collettivi individuare le causali. In attesa, si ricorre a esigenze di natura tecnica, organizzativa, produttiva o sostitutiva
Cuneo fiscale, fringe benefit e contratto a tempo determinato: cosa cambia
Decreto lavoro. Rafforzato il taglio del cuneo fiscale. Elevata la soglia dei fringe benefit. Nuovi incentivi all’occupazione giovanile. Cambiano le causali per il contratto a tempo determinato. Addio al reddito di cittadinanza. Le novità in arrivo.
Innovazione, sostenibilità e resilienza: Fondirigenti finanzia la formazione manageriale
Nell’anno europeo delle competenze, Fondirigenti stanzia 8 milioni di euro per formare manager pronti a guidare le imprese verso l'innovazione, la sostenibilità e la resilienza. Quali sono i piani formativi finanziabili? I dettagli nell'Avviso 1/2023
Parità di genere: bonus in scadenza per aziende e professionisti
Scade il 30 aprile 2023 il termine per presentare la domanda telematica di autorizzazione allo sgravio contributivo riservato ai datori di lavoro che hanno conseguito la certificazione di parità di genere entro il 31 dicembre 2022. Scopri come fare.
Assunzione e stabilizzazione di giornalisti: ultimi giorni per i contributi
In scadenza la domanda di contributo per l’assunzione a tempo indeterminato di giovani giornalisti e professionisti con competenze digitali e per la trasformazione di contratti giornalistici a termine e dei co.co.co. Come e quando presentare istanza?