- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Archivio di numeri civici e strade. Specifiche tecniche per accesso dei Comuni
Diffuse dall’Agenzia delle Entrate le specifiche tecniche e le modalità di accesso ai servizi erogati ai Comuni dall’Archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (Anncsu).
Commercialisti, le date degli esami di Stato 2022. Prova a distanza
Esami di Stato per i commercialisti: ci sono le date. L’ordinanza del MUR prevede lo svolgimento con modalità a distanza e con una sola prova orale.
Guasto al server RT. Come evitare la sanzione
Impossibile trasmettere i dati relativi ai corrispettivi giornalieri per malfunzionamento del server RT? Ecco il comportamento da tenere per non incorrere nelle sanzioni.
Ristori per imprese di trasporto di persone su strada. Istruzioni per le domande
Domanda, solo in via telematica, dal 10 maggio 2022 per i ristori destinati al rinnovo del parco rotabile a favore delle imprese di trasporto di persone su strada non soggetti a obblighi di servizio pubblico.
Dl Energia. Avvisi bonari con termine più lungo
Prolungato il periodo di tempo concesso per pagare le somme dovute a seguito di avviso bonario. Novità inserita in sede di conversione in legge del Dl 21/2022 (Energia).