redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Archivio di numeri civici e strade. Specifiche tecniche per accesso dei Comuni

Diffuse dall’Agenzia delle Entrate le specifiche tecniche e le modalità di accesso ai servizi erogati ai Comuni dall’Archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (Anncsu).


Commercialisti, le date degli esami di Stato 2022. Prova a distanza

Esami di Stato per i commercialisti: ci sono le date. L’ordinanza del MUR prevede lo svolgimento con modalità a distanza e con una sola prova orale.


Guasto al server RT. Come evitare la sanzione

Impossibile trasmettere i dati relativi ai corrispettivi giornalieri per malfunzionamento del server RT? Ecco il comportamento da tenere per non incorrere nelle sanzioni.


Ristori per imprese di trasporto di persone su strada. Istruzioni per le domande

Domanda, solo in via telematica, dal 10 maggio 2022 per i ristori destinati al rinnovo del parco rotabile a favore delle imprese di trasporto di persone su strada non soggetti a obblighi di servizio pubblico.


Dl Energia. Avvisi bonari con termine più lungo

Prolungato il periodo di tempo concesso per pagare le somme dovute a seguito di avviso bonario. Novità inserita in sede di conversione in legge del Dl 21/2022 (Energia).