- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Anagrafe dei rapporti finanziari. Novità per le comunicazioni
Novità in vista per le comunicazioni all’Archivio dei rapporti finanziari dell’Anagrafe Tributaria da parte degli operatori finanziari. Inserite le criptovalute e una nuova categoria di servizi di pagamento.
Bonus mobilità green. Tax credit fruibile al 100%
Si è chusa il 13 maggio la finestra per richiedere il bonus mobilità sostenibile cioè l'agevolazione per l’acquisto di monopattini e biciclette elettrici. L'Agenzia rende noto che il tax credit è fruibile al 100%.
Agenti immobiliari. Accesso alle planimetrie catastali con delega
Diffuse le regole per consentire la consultazione telematica delle planimetrie catastali agli agenti immobiliari espressamente delegati da almeno uno degli intestatari catastali
dell’immobile.
Divieto di cessione parziale dei bonus edilizi. Precisazione dalle Entrate
L’Agenzia delle Entrate, a mezzo Faq, fuga i dubbi sul divieto di cessione parziale riferito ai bonus edilizi in vigore dallo scorso 1° maggio: il riferimento è all’importo delle singole rate annuali in cui è stato suddiviso il credito ceduto.
Imprenditoria femminile, misure ON e Smart&Start. Invio istanze
Nuove agevolazioni per l’imprenditoria femminile con risorse per 200 milioni sui canali Imprese ON e Smart&Start: sportello aperto dal 19 maggio e fino ad esaurimento risorse.