- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
AIDC. Compensi del sindaco fuori dall’Irap
Fuori dal campo Irap i compensi percepiti per la carica di sindaco: rientrano nell'attività di vigilanza e di controllo esercitata personalmente dal professionista, senza apporto dell'autonoma organizzazione. Così la norma di comportamento AIDC n. 215.
Accordo politico su riduzione aliquote Irpef e taglio Irap
C’è l’accordo politico emerso dal Tavolo tenuto dal ministro Franco sulla riforma Irpef: passaggio da 5 a 4 aliquote. Via l’Irap per imprenditori individuali e professionisti. Le novità saranno inserite nella legge di bilancio 2022.
Cedolare secca: spetta per l’immobile locato al condominio
Può accedere al regime della cedolare secca l’acquirente di un appartamento locato ad un condominio e destinato al custode dello stabile come abitazione principale. È la risposta delle Entrate.
Veneto. Bando PMI per riposizionamento competitivo
Giovedì 25 novembre 2021 è prevista l’apertura del bando del Veneto per l’erogazione di contributi per il riposizionamento competitivo delle PMI, il sostegno agli investimenti e la promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare.
Compensazione cartelle con crediti PA: novità dal 2022
Diventerà strutturale la possibilità di compensare i crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione con i debiti iscritti a ruolo, anche per i professionisti. In questo senso la proposta di Legge AC 2361-A che ha passato il vaglio della Camera.