- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Sportello Unico delle imprese: semplificazione per i procedimenti amministrativi
Diffuse nuove modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati tra lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) e i soggetti coinvolti nei procedimenti amministrativi.
Definizione avvisi bonari: atteso il modello di autodichiarazione
Soggetti con partita IVA attiva al 23 marzo 2021: definizione degli avvisi bonari con rinvio della scadenza per l’invio dei dati. Ammessi anche coloro con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare. Nuovo provvedimento delle Entrate.
Contributi a ITS per investimenti in tecnologia 4.0. Domande al via
Agevolazioni per ITS che attuano la formazione di giovani attraverso la realizzazione di sedi e laboratori innovativi legati alla tecnologia 4.0. Rinvio del termine di presentazione delle istanze: dal 3 al 20 dicembre 2021.
Rimborso spese per Dad: soggetto ad Irpef?
Svolgimento della Dad per personale scolastico: le somme rimborsate al dipendente per acquisto di dotazioni “IT” sono esenti ai fini dell’Irpef.
Dl fiscale: nel nuovo testo obbligo Sistema tessera sanitaria al 2023
Accoglie nuove disposizioni il testo originario del DL Fisco-Lavoro in esame al Senato. Tra queste, un altro slittamento – al 2023 - per la trasmissione telematica al Sistema tessera sanitaria dei corrispettivi giornalieri.