redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Contributo a fondo perduto startup: è tempo di inviare le domande

Da ieri, 9 novembre, è consentito inviare le istanze, in via telematica, per accedere al contributo a fondo perduto per le startup. Dopo il decreto Mef, l’Agenzia delle Entrate ha diffuso le necessarie istruzioni.


Revisori Enti locali: modalità per nuovi iscritti e mantenimento dei presenti

Revisori degli enti locali: indicazioni per la presentazione delle domande relative a nuove iscrizioni e al permanere dei requisiti da parte dei soggetti già iscritti. Il termine scade il 16 dicembre 2021.


Crisi d’impresa. Elenco degli esperti: approvato regolamento Cndcec

In vista della data del 15 novembre prossimo, che vede l’avvio della nuova forma di composizione negoziata della crisi d’impresa, i professionisti sono chiamati a dar conto della formazione necessaria per potersi iscrivere.


Superbonus con tardiva asseverazione se c’è cambio di zona sismica

E’ possibile avvalersi dell’agevolazione del 110% (Superbonus) per interventi di riduzione del rischio sismico di un edificio, anche in assenza di presentazione di asseverazione, in caso di cambio di zona sismica.


PNRR: digitalizzazione delle agenzie di viaggio con bonus

Per attuare l’intervento della misura M1C3, investimento 4.2.2, del PNRR, è stato approvato il decreto legge n. 152/2021 che riconosce un credito d’imposta, pari al 50% dei costi sostenuti per la digitalizzazione delle agenzie viaggio e dei tour operator.