redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Terzo settore, la fase di nomina dei revisori legali

Gli ETS di diritto sono tenuti a provvedere alla nomina dell'organo di controllo alla prima assemblea utile, che non potrà essere successiva a quella che andrà ad approvare, nella prossima primavera, il bilancio relativo all'esercizio 2020.


CIG Covid, necessario un coordinamento delle norme per i CdL

Secondo i CdL serve un coordinamento normativo dei testi riuniti nella legge di conversione dei “D.L. Ristori" e una proroga al 31 gennaio 2021 di tutti i termini di trasmissione delle richieste di accesso ai trattamenti di integrazione salariale.


Bonus centri storici, calo di fatturato da dimostrare

Ai fini della richiesta del cd. “bonus centri storici” bisogna riportare esclusivamente l’ammontare del fatturato relativo alle prestazioni effettuate nel territorio interessato dall’agevolazione nei mesi di giugno 2020 e 2019.


Disabili, avviso INAIL per reinserimento lavorativo

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'estratto dell'avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione in materia di reinserimento e di integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro. 


DAD per figli under 14, domande per congedo Covid-19

L'INPS ha rilasciato la procdura di compilazione e invio online delle domande relative al congedo Covid-19 per sospensione dell’attività didattica in presenza di figlio convivente minore di 14 anni.