redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Manovra 2021, accesso soft per il contratto di espansione

Il "contratto di espansione", ossia lo scivolo pensionistico, è accessibile anche per le imprese con almeno 250 addetti. Inoltre, si amplia di sei mesi il credito d’imposta legato agli aumenti di capitale delle imprese e potenziamento del tax credit sulle perdite.


Decreto Ristori, sgravio per apprendisti anche nel 2021

Approvato un emendamento al "Decreto Ristori" in merito alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, dell'esonero contributivo per le assunzioni di apprendistati di primo livello nelle aziende fino a 9 dipendenti.


Indennità 1.000 euro per precari, domande entro fine anno

Il termine per la presentazione delle domande di indennità onnicomprensiva di 1.000 euro per i lavoratori atipici e precari passa dal 15 dicembre al 31 dicembre 2020.

 


Bonus baby-sitting nelle “zone rosse”, come fare domanda?

Via libera al bonus baby-sitting di 1.000 euro nelle “zone rosse”. Possono essere remunerate le prestazioni lavorative di baby-sitting svolte a decorrere dal 9 novembre 2020 fino al 3 dicembre 2020.


Cooperative consorziate, ok alla somministrazione se autorizzate

Ok all’attività di somministrazione alle cooperative che fanno parte di un consorzio se preventivamente autorizzate, in quanto inserite nell’autorizzazione rilasciata al consorzio stesso in fase di iscrizione all’Albo.