- 20-02-2026: PNRR, giudice monocratico fino a 10mila euro: novità per liti fiscali e civili
- 20-02-2026: In vigore il decreto PNRR 2026: al via l'ISEE automatico
- 20-02-2026: Rottamabili i veicoli fuori uso anche con fermo amministrativo: le novità
- 20-02-2026: CCNL Oreficeria industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 20-02-2026: Ccnl Oreficeria industria. Rinnovo
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Avviso di accertamento nullo se mancano alcune pagine
La mancanza di alcune pagine, con dati essenziali dell'accertamento tributario, costituisce vizio radicale dell'avviso che non può essere sanato per raggiungimento dello scopo. Così la Corte di cassazione.
Cassa Forense: rinvio termini per pagare i contributi minimi 2021
Rinviato, al 31 dicembre 2021, il termine ultimo per il pagamento a Cassa Forense dei contributi minimi 2021.
Licenziato in tronco a seguito di denuncia di falso sinistro
Corte di cassazione: legittimo il licenziamento per giusta casa del dirigente che denuncia un falso sinistro al fine di occultare l’utilizzo dell’auto aziendale al di fuori dell’orario di lavoro.
Reato di omessa dichiarazione, riconoscimento di costi e perdite
Reati tributari. L’ammontare dell’imposta evasa è quantificato dal giudice penale anche considerando le perdite e i costi che risultino da scritture contabili o da elementi di prova concreti.
Somministrazione. Impugnazione di più contratti di lavoro a termine
Successione di contratti di lavoro a termine in somministrazione: l'impugnazione stragiudiziale dell'ultimo dei contratti non si estende ai precedenti, che vanno impugnati autonomamente.