redattore profile

Eleonora Pergolari

Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.

Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.


Madre discriminata sul lavoro, onere della prova

Precisazioni della Cassazione per quel che riguarda la ripartizione dell’onere probatorio nel caso di asserita discriminazione della lavoratrice madre.


Covid. Nuove funzionalità della Giustizia amministrativa

Il Consiglio Nazionale Forense invita gli avvocati a prendere visione della documentazione sul corretto utilizzo delle nuove funzionalità predisposte dai vertici della Giustizia Amministrativa.


Avanzamento fascia di rispetto, indennizzo per deprezzamento

In tema di esproprio, la creazione o l’avanzamento della fascia di rispetto di per sé non è indennizzabile ma non esclude un indennizzo per il deprezzamento dell’area residua.


Notifica multe via PEC. Recepite le indicazioni Privacy

Il ministero dell’Interno ha integrato le istruzioni operative per la notifica delle multe via posta elettronica certificata con precisazioni sulle modalità di ricerca degli indirizzi PEC.


Contratto tra professionista e Pa: occorre la forma scritta

Secondo la Corte di cassazione, il contratto d’opera professionale con la Pubblica amministrazione deve rivestire la forma scritta, non potendosi ricavare da atti interni dell’amministrazione.