redattore profile

Redazione Edotto


Circolare Lavoro 15/02/2023

CONTENUTO DELLA CIRCOLARE

NEWS: dall’1 al 15 febbraio 2023

GUIDA PRATICA: Assunzione di lavoratori stranieri e richiesta di nulla-osta tra conferme e novità

ADEMPIMENTI E SCADENZE: dal 15 al 28 febbraio 2023


Via al Fondo dei fondi europeo per le Startup altamente tecnologiche

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rende noto che è stato avviato il Fondo paneuropeo per sostenere le Start-up altamente tecnologiche nell’ambito dell’ETCI-European Tech Champions Initiative.


EBAV, una tantum per le assunzioni di personale disabile nel 2022

L’Ente Bilaterale Artigianato Veneto comunica che le imprese iscritte potranno richiedere l’erogazione del contributo una tantum per le assunzioni, intervenute nel 2022, di persone con disabilità superiore al 79%


Imprese edili: attenzione alla domanda di riduzione contributiva

Ultimi giorni per chiedere l'applicazione della riduzione contributiva in edilizia dell’11,50%, relativamente ai periodi di paga da gennaio 2022 a dicembre 2022. Le domande possono essere inviate dalle imprese edili all'INPS fino al 15 febbraio 2023.


Inps, nuovo portale online

Online il nuovo portale Inps, caratterizzato da una grafica semplificata e da una innovativa organizzazione dei contenuti.