Avvocati al servizio della Giustizia

Pubblicato il



Lo scorso 12 novembre, a Roma, presso la Camera dei deputati, si è svolta un'affollatissima riunione, organizzata dal Cnf, a cui hanno partecipato i rappresentanti di oltre 130 Ordini forensi, la Cassa forense, l'Oua e le varie associazioni dell'Avvocatura per discutere e “controproporre” una strategia di ripresa della Giustizia che garantisca i diritti dei cittadini.

Tra le iniziative a cui si è addivenuti si segnala quella della costituzione di una “Officina dell'avvocatura” con il compito di avanzare, in tempi ristrettissimi, proposte al servizio del Paese, collaborando, così, al superamento della grave crisi attuale. L'impegno dei legali sarà diretto, in primo luogo, a favorire allo smaltimento dell'arretrato.

In ogni caso, l'Avvocatura si fa portavoce della necessità che vengano rispettati i principi fondanti della professione, costituzionalmente garantita, di autonomia e indipendenza.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito