NASpI. La circolare INPS salva gli stagionali ma solo per il 2015

Pubblicato il



Con comunicato stampa del 13 maggio 2015, la Sottosegretaria al lavoro, Bellanova, ha plaudito alla circolare INPS n. 94 del 12 maggio 2015 che, nel fornire i criteri per l'erogazione della NASpI, ha fatto chiarezza anche sul trattamento per i lavoratori stagionali, identico per il 2015 a quello degli anni precedenti.

Continua il comunicato evidenziando che è stato, quindi, assicurato quanto il Governo si era impegnato a garantire e cioè che gli stagionali, che hanno percorsi di attività temporanei e discontinui, non subiranno penalizzazioni.

Tuttavia, è d’obbligo evidenziare che si tratta di una circolare che non cambia la norma e che, come il Ministro Poletti ha commentato sulla sua pagina facebook, “in virtù del meccanismo di calcolo per la prestazione previsto dalla circolare e che vale per tutti i lavoratori, nel 2015 gli stagionali manterranno sostanzialmente la tutela che avevano in precedenza”.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito