Uffici di sorveglianza: aumentano i magistrati

Pubblicato il



Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha firmato un decreto ministeriale con cui viene incrementato il numero dei magistrati addetti agli uffici di sorveglianza.

Sulla base del predetto provvedimento - di cui è stata data notizia sul sito istituzionale Giustizia - la pianta organica degli uffici di sorveglianza viene ampliata di 21 unità, dislocate in 15 distretti, a fronte delle esigenze più volte manifestate dalla categoria, per come disposto dalla Legge di bilancio 2021.

Magistrati di sorveglianza, nuovi organici

Il dettaglio sui nuovi organici dei magistrati sorveglianza è contenuto in un'apposita tabella, allegata alla nota informativa del ministero della Giustizia del 3 dicembre 2022.

In quest'ultima, è altresì spiegato che l'intervento rientra nell'ambito del più ampio piano di incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, previsto per complessive 82 unità, distribuite nel modo seguente:

  • 21 unità destinate alla sorveglianza;
  • 2 unità dedicate ai procuratori europei delegati;
  • 59 unità al settore della protezione internazionale, da distribuire con successivo decreto ministeriale.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito