- 07-05-2025: Avvocati penalisti: manifestazione nazionale contro il Decreto sicurezza
- 07-05-2025: CCNL Assicurazioni SNA -Stesura del 5/3/2025
- 07-05-2025: Assicurazioni SNA. Rinnovo Ccnl
- 07-05-2025: No ad assorbimento del superminimo in caso di passaggio di livello
- 07-05-2025: Polizze catastrofali: tutte le novità degli emendamenti approvati
- 07-05-2025: UE: nuove regole fiscali per l’imposta minima globale (Dac 9)
- 07-05-2025: Assegno di inclusione: contributo affitto medio di 204 euro mensili
- 07-05-2025: Indebita compensazione: no concorso per chi certifica crediti R&S
- 07-05-2025: Pensionati all'estero: attestazioni di esistenza in vita entro il 18 luglio
- 07-05-2025: Transizione 5.0: moduli GSE aggiornati e FAQ su fotovoltaico e risparmio energetico

Annarita Scarcella
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha maturato una esperienza più che trentennale nell'editoria e nella comunicazione professionale specializzata, su carta e online.
Per la testata giornalistica Edotto scrive, come responsabile della sezione Lavoro, articoli specialistici di approfondimento e di aggiornamento normativo e giurisprudenziale in materia di lavoro e pensioni. Redige circolari informative e tematiche per Aziende e Studi professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile
Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Doppio bonus per chi assume disabili con Assegno di inclusione
Doppio bonus per chi assume beneficiari disabili dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro. Possono fruire dell’esonero totale del decreto lavoro e dell’incentivo economico della legge n. 68/1999. Ma per giovani e donne?
Lavoratori fragili: smart working se le mansioni sono compatibili
Nel regime emergenziale, il potere del datore di lavoro di organizzare liberamente l'impresa incontra il limite, verificabile, del diritto dei fragili a lavorare in smart working se le modalità di lavoro della mansione di pertinenza sono compatibili.
Tracciabilità della retribuzione: quando scatta l'obbligo
I datori di lavoro sono tenuti a pagare la retribuzione con strumenti di pagamento tracciabili. L'obbligo scatta solo per gli elementi della retribuzione e non si applica a tutti i rapporti di lavoro. Previste pesanti sanzioni per chi non è in regola
Legge di Bilancio 2024: al via stretta alle pensioni. Guida alle novità (con la Video Guida)
Tempi bui per la pensione. Legge di Bilancio 2024: stretta su pensione anticipata, APE sociale, Opzione donna e Quota 103. A regime l’ISCRO, per gli autonomi iscritti alla Gestione Separata. Cambia la perequazione automatica. Nuova pace contributiva.
Legge di Bilancio 2024: guida alle novità in materia di lavoro
Legge di Bilancio 2024 in vigore. Cuneo contributivo, fringe benefit, premi di risultato, lavoro domestico, congedo parentale, bonus nido 2024, decontribuzione delle lavoratrici madri, incentivi all’assunzione di vittime di violenza. Tutte le novità.