- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Holding: gestione delle auto del gruppo. Trattamento Irpef e Iva
Le autovetture acquisite dalla holding e messe a disposizione delle società controllate non subiscono limitazioni alla deduzione dei costi e alla detrazione Iva.
Revisori: contributo annuale 2023. Consigliato il bonifico
Appuntamento al 31 gennaio per i revisori legali con il versamento del contributo annuale di iscrizione al Registro per il 2023. Il Mef consiglia l'utilizzo del bonifico.
Governo: Ddl con misure per la terza età
Mettere in atto una serie di misure a favore delle persone anziane: questo l’obiettivo del nuovo Ddl approvato dal CDM il 19 gennaio. Sarà introdotto l’assegno unico per gli anziani.
Imposte per lavoro effettuato all’estero: come avviene il recupero
La doppia imposizione dei redditi subita dal lavoratore italiano può essere sanata con il credito d’imposta ex art. 165 del Tuir. Possibile il ricorso alla dichiarazione integrativa.
Legge bilancio 2023: risorse per snow-farming
Spazio nella legge di bilancio 2023 a misure per le imprese esercenti impianti di risalita: stanziato un fondo per ammodernamento e manutenzione di tali impianti.