- 14-11-2025: Fondo nuove competenze 2025: pagamenti e istruttorie. I chiarimenti Inps
- 14-11-2025: Assunzioni agevolate: incentivi contributivi fino al 31 dicembre 2025
- 14-11-2025: Superbonus sisma 110%: nessun obbligo di contributo pubblico e CILAS al coniuge
- 14-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: regole per le domande
- 14-11-2025: Cessione intracomunitaria: esenzione IVA con libertà probatoria
- 14-11-2025: Mappe catastali online. Al via nuovo servizio gratuito delle Entrate
- 14-11-2025: Compenso per assistenza giudiziaria tributaria: chiarimenti del CNDCEC
- 14-11-2025: Guida AdeR 2025 aggiornata: tutti i servizi online disponibili
- 14-11-2025: Pensione avvocato: la Cassazione sui criteri di rivalutazione ISTAT dei redditi
- 14-11-2025: Stop all’esenzione doganale per pacchi sotto i 150 euro: si accelera al 2026?
- 14-11-2025: Espropri per pubblica utilità: chiarimenti su trascrizione e adempimenti catastali
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Revisione legale: Comitato consultivo per controllo della qualità
E’ stato costituito dal Mef il Comitato consultivo in materia di controlli della qualità nell’ambito della revisione legale dei conti.
Dl Carburanti: sul bonus 200 euro si pagano i contributi
In corso la conversione in legge del Dl Carburanti: dalle modifiche arriva una stretta sul bonus benzina 2023 che perde l’esenzione contributiva. Dunque, diventa meno conveniente.
Corsi equipollenti per la formazione continua: attestazione dell’Ordine
Precisazioni dal Cnedec su crediti formativi utili per l’iscrizione nel registro dei gestori della crisi.
Massimale contributivo per gli iscritti all’Enasarco ante 1996
Contribuzione Enasarco e anzianità contributiva: precisazioni Inps con riferimento ai contributi versati nei periodi ante 1996.
Autotrasporto: credito d’imposta per acquisto di gas naturale liquefatto
Rese note le disposizioni di attuazione per il riconoscimento del credito d’imposta per l'acquisto del gas naturale liquefatto per la trazione dei mezzi di trasporto da parte delle imprese di autotrasporto.