redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Spese sanitarie nella precompilata: quando comunicare l’opposizione

Opposizione all’utilizzo dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute nel 2022, ai fini della precompilata, possibile fino al 31 gennaio 2023.


Agevolazioni per ristrutturazione e riconversione dei vigneti, anno 2023

L’Agea fornisce le necessarie istruzioni per presentare domanda al fine di accedere agli aiuti disposti per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti, annualità 2023.


Fisco: ad agosto niente versamenti

Stop nel mese di agosto ad invio di avvisi, lettere di compliance e richieste di documentazione dal Fisco, ma anche a versamenti: sono le novità per il 2023 indicate dal vice ministro dell'economia Maurizio Leo.


Svizzera, lavoratori frontalieri. Decadono le norme Covid

Scadranno dal 1° febbraio 2023 le regole particolari introdotte in epoca Covid tra Italia e Svizzera in materia di smart working.


Attività professionale: documenti coperti dal segreto

A quali atti si applica il segreto professionale a cui sono tenuti i commercialisti? Il Consiglio nazionale ricorda le norme che regolano la materia.