redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Vidimazione libri sociali 2021. Tassa in scadenza

Il versamento della tassa di concessione governativa per la vidimazione dei libri sociali per l’anno 2021 va eseguito entro il 16 marzo 2021. Alla cassa le società di capitali.


Imposta sui servizi digitali (DST). Nuovo rinvio

Dal Mef la comunicazione di un nuovo spostamento per il versamento dell'imposta sui servizi digitali (DST) e relativa dichiarazione. La norma sarà contenuta nel nuovo DL Sostegno?


Sportivi impatriati: codice tributo per versamento contributo

Per il contributo da versare entro il 15 marzo 2021 da parte di sportivi professionisti impatriati, l'Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo "1900" da indicare nel modello F24.


Cedolare secca e riduzione del canone per Covid. Non c'è contrasto

Applicabile la disciplina della cedolare secca anche in presenza di riduzione del canone di locazione a causa del Covid. Per l'Agenzia delle Entrate non sussiste volontà delle parti.


Cinque per mille 2021. Iscrizione con novità per enti del volontariato e Asd

Inizia la stagione dell’iscrizione per il riparto del 5 per mille 2021 per gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche. Nuova data e nuova procedura di accreditamento.