- 17-11-2025: Contributi per alloggi ai lavoratori del turismo: rettifica
- 17-11-2025: Sgravio contributivo contratti di solidarietà: requisiti, calcolo e conguagli
- 17-11-2025: Cedolare secca, secondo acconto in scadenza. Calcolo e modalità di versamento
- 17-11-2025: Riallineamento contabile-fiscale, Assonime chiarisce le novità
- 17-11-2025: Semplificazione normativa tra deleghe e digitalizzazione: cosa cambia
- 17-11-2025: Whistleblowing: danno non patrimoniale in caso di accertate ritorsioni
- 17-11-2025: Credito d’imposta ZES Unica 2025: obbligo di comunicazione integrativa dal 18 novembre
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Senato: ok alla legge di bilancio 2024
L’Aula del Senato ha dato l’assenso alla legge di Bilancio 2024; la Camera dovrà approvarla in via definitiva. Nulla di fatto per il Superbonus. Nel fringe benefit anche spese per gli affitti e interessi sui mutui per la prima casa.
Il vecchio e il nuovo degli aiuti sulle prime case
Agevolazioni prima casa: quali terminano nel 2023 e quelle che si affacceranno dal 2024. Non saranno più applicabili quelle per i soggetti under 36; novità per le famiglie numerose. Nell’articolo le informazioni.
Riforma Irpef e fiscalità internazionale: arriva il sì definitivo
Corsa del Governo per l’approvazione dei delegati attuativi della riforma fiscale: Irpef e fiscalità internazionale. Cosa aspettarsi.
Rottamazione quater, ultima occasione per pagare. Dl Anticipi definitivo
Chi non ha osservato i termini del 31 ottobre e 30 novembre 2023 per il pagamento delle prime due rate della rottamazione quater, può adempiere fino al 18 dicembre. E’ legge il Dl Anticipi che ha riaperto i termini. Le altre novità.
Abusi edilizi non sanati? Stop a lavori Superbonus
Immobile con abusi edilizi pregressi? Stop alla Cilas per lavori di Superbonus se non vengono sanate le irregolarità. In tal senso il Tar Lazio con sentenza del 7 dicembre.