- 24-04-2026: Contributi minimi Cassa Forense 2026: seconda rata in scadenza
- 24-04-2026: Gratuito patrocinio: il 30 aprile scade la prima finestra per la compensazione
- 24-04-2026: Disabilità anziani: fino al 31 dicembre 2027 restano le procedure previgenti
- 24-04-2026: Gestione separata: pensione di vecchiaia dalla domanda di computo
- 24-04-2026: Infortuni in itinere, Consulenti del Lavoro: rischio stradale nel DVR
- 24-04-2026: Omesso versamento IVA, non punibilità solo con rateazione
- 24-04-2026: CU 2026 per lavoratori autonomi e provvigioni: invio entro il 30 aprile
- 24-04-2026: Cram down fiscale: focus sulla convenienza, non sulla meritevolezza
- 24-04-2026: Bonus investimenti 2026, ridenominato il codice tributo 7079
- 24-04-2026: Irap 2026, specifiche tecniche per invio dati a Regioni e Province autonome
- 24-04-2026: Subappalto: rettifica IVA esclusa per il cessionario del credito insoluto
- 24-04-2026: Incompatibilità commercialisti e società di servizi: chiarimenti su soglia del 20%
- 24-04-2026: Whistleblowing: Assonime su DPO, canali interni e gruppi di imprese
- 24-04-2026: Nuovo Intr@web Online in test dal 6 maggio
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Consiglio di Stato: l’obbligo di vaccino Covid per i sanitari è legittimo
Ultima sentenza del Consiglio di Stato a conferma della legittimità dell’obbligo di vaccino contro il Covid-19 per medici e personale sanitario.
Proroga blocco sfratti causa Covid: ok dalla Consulta
La Corte costituzionale ha dichiarato non fondate le questioni di legittimità delle norme sulla proroga del blocco degli sfratti disposta in relazione all'emergenza Coronavirus. Lo ha anticipato l’Ufficio stampa della Corte.
Tirocini formativi presso la Procura generale della Cassazione
La Procura generale della Corte di cassazione ha indetto un Bando di selezione per 40 tirocini formativi. Domande fino al 12 novembre 2021.
Credito Iva ricompreso nel conferimento d’azienda, non serve la notifica all'Erario
Il conferimento d’azienda o di ramo d'azienda comporta, salvo patto contrario, la cessione dei crediti, compresi i crediti d’imposta. Efficacia, nei confronti del Fisco, dall’iscrizione del trasferimento nel Registro imprese.
Elezioni commercialisti: il Tar del Lazio conferma la sospensione
Nuova battura d’arresto per le elezioni dei commercialisti: il Tar ha confermato la sospensione della delibera CNDCEC di fissazione della data per eleggere i consigli territoriali, rinviando, per la trattazione di merito, a febbraio 2022.