- 12-09-2025: Smart & Start: al via domande per incentivi
- 12-09-2025: Bonus psicologo 2025: al via le domande dal 15 settembre
- 12-09-2025: Contratti di ricerca e incarichi post-doc: contributi INPS e Uniemens
- 12-09-2025: CGUE: tutela antidiscriminatoria estesa ai lavoratori caregiver
- 12-09-2025: Prima casa, vendita entro 2 anni. Quando l’utilizzo del credito?
- 12-09-2025: Riforma commercialisti 2025: tutte le novità approvate dal Governo
- 12-09-2025: Decreto correttivo energie da fonti rinnovabili: semplificazione
- 12-09-2025: Contributi minimi avvocati: avvisi pagoPA e modelli F24 - quarta rata
- 12-09-2025: Lavoratore disabile: un’aspettativa indifferenziata non è soluzione ragionevole
- 12-09-2025: Elezioni commercialisti 2026: ok al regolamento, si vota online il 15 e 16 gennaio
- 12-09-2025: Tax Credit Librerie: al via istanze dal 15 settembre
- 12-09-2025: Nuove regole per gli investimenti agricoli: recepito il Regolamento UE
- 12-09-2025: 5 per mille 2025: regolarizzazione a fine settembre per ETS

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Esonero contributivo. Cassa Forense: procedura telematica in arrivo
Cassa Forense sta mettendo a punto apposita procedura telematica per la presentazione delle domande di esonero contributivo, anno 2021. Istanze entro il 31 ottobre 2021.
Rimborso Iva, diniego anche se i termini per l’accertamento sono scaduti
Rimborso dell'eccedenza detraibile di Iva: il Fisco può contestare il credito esposto dal contribuente in dichiarazione anche se sono già scaduti i termini per l’accertamento. Lo hanno precisato le Sezioni Unite della Cassazione.
Riforma del processo penale: sì del Consiglio dei ministri
Sulla riforma della Giustizia penale la maggioranza ha finalmente raggiunto l’intesa: sì unanime del Cdm al testo modificato.
Sospensione feriale dei termini processuali 2021
Al via anche quest’anno, dal 1° al 31 agosto, la sospensione dei termini processuali che ricadono nel periodo feriale: processo tributario incluso nella sospensione, cause di lavoro non soggette.
Reclutamento in Pa e incarichi a professionisti: si vota in Senato
Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia hanno terminato l’esame del Ddl di conversione del DL n. 80 (Decreto reclutamento). Il testo approda oggi in Senato, dove verrà discusso e votato.