- 29-05-2025: Bando Isi 2024: click day dal 19 giugno
- 29-05-2025: Festival del lavoro 2025: sicurezza, etica e innovazione al centro della sedicesima edizione
- 29-05-2025: ISA 2024: approvate le modifiche. Decreto in Gazzetta
- 29-05-2025: Novità Irpef della Legge di bilancio 2025: i primi chiarimenti del Fisco
- 29-05-2025: Irpef 2025: bonus, detrazioni e riduzione del cuneo fiscale
- 29-05-2025: Superminimo e passaggio di livello: limiti all’assorbibilità
- 29-05-2025: Superminimo, assorbibilità a maglie strette
- 29-05-2025: CCNL Pompe funebri - Ipotesi di accordo del 20/5/2025
- 29-05-2025: Pompe funebri. Rinnovo Ccnl
- 29-05-2025: Rivalutazione delle prestazioni Inail: pubblicati i decreti ministeriali
- 29-05-2025: Cassazione: niente sequestro impeditivo per le società responsabili ex 231
- 29-05-2025: Trust esteri e fiscalità italiana: chiarimenti su dividendi, plusvalenze e soggettività d’imposta
- 29-05-2025: Credito IVA e liquidazione giudiziale: analisi AIDC
- 29-05-2025: Controllo a distanza del lavoratore: autorizzazioni ITL per più province

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Airbnb non è agente immobiliare, non si può esigere una licenza professionale
La Corte di giustizia Ue si è pronunciata su due questioni pregiudiziali sollevate dal Tribunale di Parigi aventi ad oggetto i servizi forniti dalla Airbnb e la relativa qualificazione.
Processo amministrativo. No a sospensione feriale per procedimento cautelare
La sospensione feriale dei termini non si applica nel procedimento cautelare. E’ quanto ricordato dal Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia nell’ordinanza n. 798 del 13 dicembre 2019.
Avvocati con diritto di voto nelle Conferenze permanenti: in Ddl Bilancio
Il CNF ha espresso la propria soddisfazione per la previsione, contenuta nel maxiemendamento alla legge di Bilancio approvato dal Senato, che reinserisce la piena partecipazione dei presidenti degli Ordini degli avvocati in seno alla Conferenza permanente circondariale.
ANM sdrammatizza su prescrizione: effetti pro futuro
Gli effetti della nuova disciplina della prescrizione si produrranno solo pro futuro; questa considerazione, secondo l’ANM, stempererebbe le drammatizzazioni rappresentate rispetto all’impatto della riforma Bonafede, in vigore dal 1° gennaio 2020.
Indagine sui conti dei soci solo se riferibili a società
Le movimentazioni dei conti correnti dei soci possono essere utilizzate per provare l’esistenza di maggiori redditi societari solo in presenza di elementi indiziari che facciano emergere la riferibilità alla società dei conti medesimi.